Artravelling: Un pomeriggio all'Acquario di Genova

lunedì 16 novembre 2015

Un pomeriggio all'Acquario di Genova

Acquario di Genova

Approfittando del fatto che fino a qualche giorno fa era bel tempo (mentre scrivo Milano è avvolta in una leggera nebbiolina novembrina) un venerdì siamo saltati in macchina e ci siamo diretti di corsa a Genova. Genova è proprio una bella città! Quando ero più giovane ci sono stata spesso e mi ha sempre colpito. Bella la zona del porto, ottimi i ristoranti e soprattutto il fritto misto, spettacolare la focaccia. Anche a questo giro non sono rimasta delusa, anzi. Con una bella giornata attraversare la sopraelevata da un'immagine della città veramente splendida. La nostra meta era l'acquario e il Palazzo Ducale per una mostra sugli Impressionisti. Prima di iniziare a riversare complimente sull'Acquario, ci tengo a dire che la mostra non vale la pena, vista la scarsità delle opere e il costo elevato, e mi pento di non aver visto al suo posto Brassaï. L'Acquario invece vale una visita. L'orario giusto per visitarlo è sicuramente verso mezzogiorno. Entrando ci si trova subito vicino alla vasca dei lamantini e si può ammirarli mentre consumano il pasto aiutati dagli addetti dell'acquario. Inoltre proseguendo la visita si arriva alle vasche dei delfini verso le due, giusto in tempo per vederli alle prese con il loro pasto e i loro giochi.

Acquario di Genova, delfini

Acquario di Genova, delfini
Acquario di GenovaAcquario di GenovaMeduse, Acquario di GenovaPiranha, Acquario di GenovaAcquario di GenovaAcquario di Genova

Comunque il mio preferito è il lamantino, è un esserino così adorabile mentre si muove pianino pianino tra mamma e papa. I lamantini proprio non li conoscevo prima di scoprirli qui, e sono la versione marina di un altro animaletto che adoro, il capibara!

Lamantino, Acquario di GenovaPiccolo LamantinoMamma Lamantino, Acquario di GenovaAcquario di Genova, LamantinoGenova

Nessun commento: